3a43a2fb81 Lushly stark. Semplicemente intrigante. Evocatamente impassibile. L'interpretazione di David Lynch degli anni '80 su questa grande trama è tutto questo e molto altro. <br/> <br/> Questo film è stato tra i miei preferiti per un bel po 'di tempo. Forse era una piccola ossessione da ragazzo, ma l'ho guardato ancora e ancora fino a quando non potevo citarne parecchie parti e infastidire familiari e amici! Bello. <br/> <br/> Nel tipico stile di David Lynch questo film è visivamente accattivante e multistrato, catturando l'essenza di un romanzo MOLTO lungo. Probabilmente è più facile dirlo, però, quando il film ti ha portato al romanzo e non viceversa. <br/> <br/> Penso che parte del gancio per me sia il mistero che circonda la storia. Hai la sensazione di qualcosa di molto più grande / ampio, ma non riesci a capire di cosa si tratta. Questo mi ha portato nei libri in cui la storia ha avuto origine e ha continuato. Lynch crea questa mistica, penso, tanto da ciò che lascia fuori come da ciò che include. L'uso economico del dialogo aumenta questa sensazione e intensifica il contrasto con la trama apparentemente semplice di "impiallacciatura". <br/> <br/> I costumi grandiosi sono sorprendenti, in particolare in contrasto con l'illuminazione (spesso) fioca e l'estetica sudicia. Questi si combinano per creare l'ambiente molto reale, anche se estraneo, che l'incredibile dettaglio di Frank Herbert ha portato alla luce nel libro. <br/> <br/> L'amore per la fantascienza non è un prerequisito per questo film, ma un apprezzamento dei film che non sono così semplici probabilmente significherà che ne trarrai maggior profitto. Se ti è piaciuto questo, ti suggerisco le seguenti esperienze cinematografiche per arricchire il tuo stock: <br/> <br/> City of Lost Children (Jeunet & amp; Caro) Delicatessin (Jeunet & amp; Caro) American Astronaut, The (The Billy Nayer Mostra) <br/> <br/> Ciao, Jacob. L'orribile fx, la cattiva recitazione, il casting sbagliato, le canzoni di toto !!! il ridicolo membro della corporazione che sembra un pezzo di pane volante … Non riesco a capire quale sia la cosa peggiore in questo film. Era un'interpretazione ridicola del libro e un insulto. Ma mettiamo da parte il fatto che questo è un adattamento del miglior romanzo di fantascienza di tutti i tempi e guardiamo il film come se fosse solo un film. Prendendo Dune solo come film, beh, è ancora molto brutto, uno dei peggiori film di fantascienza che abbia mai visto, insieme a Arena, T-Force o The Soldier con Kurt Russel. Dune non ha assolutamente alcuna coesione. Speso 1 ora e 20 minuti per metterci in situazione, mancano ancora 40 minuti al resto, la strega ci viene lanciata in un'orgia di cattivi ritocchi, informazioni incomplete, scenari confusi e molto, oh mio signore! così pessima recitazione! Prova a mettere un libro di 500 pagine in un film di 2 ore ed ecco cosa ottieni. Ora c'è una nuova versione estesa, ma la versione breve è così cattiva e quindi fuori pista secondo il libro che non voglio nemmeno dare una nuova versione. L'adattamento 'Dune' di David Lynch è una stranezza tra i film. Un film di fantascienza di grande budget diretto da un uomo che di solito è visto come regista d'avanguardia, non un intrattenitore di successo. E la verità è che "Dune" è lontano da "Star Wars" e "Indiana Jones" come Plutone viene dal Sole. <br/> <br/> Mi piace il film e lo odio per certi versi. Amo l'atmosfera e le ambientazioni, ma odio il modo in cui la storia viene raccontata, perché questo è l'unico problema principale in questo film. Il modo in cui viene raccontata la storia è il principale ostacolo che impedisce a 'Dune' di essere un grande film. <br/> <br/> Le impostazioni utilizzate per i mondi di Dune e i pianeti domestici degli Atreides e degli Harkonnen sono tutte diverse e progettato in modo intelligente. La famiglia di Atreides vive in un pianeta con oceani in movimento mentre gli Harkonnen vivono in un inferno industriale verde, adatto al loro quasi accampamento come la pazzia. La Duna stessa è un pianeta caldo e desolato pieno di sabbia, fremen e vermi giganteschi. Gli effetti speciali funzionano abbastanza bene quando vengono messi contro gli effetti speciali moderni. Sono naturalmente invecchiati, ma non fino al punto di ridere. Il tempo è stato piuttosto gentile. Soprattutto i sand worm sono molto ben realizzati. <br/> <br/> Come ho detto non mi piace come viene raccontata la storia: il film è troppo corto e troppo lontano da tutte le scene piene di personaggi che pensano o narratore che spiega cosa è successo durante un certo periodo di tempo. Il più grande favore che il produttore De Laurentiis avrebbe potuto fare con la storia sarebbe stato quello di scomporla nel mezzo e fare un altro film fuori dal resto. Ora abbiamo solo un collega dei principali eventi accaduti, ma non una cosa in mezzo per legarli insieme. <br/> <br/> COME "Dune" è un film di David Lycnh, ha anche un sacco di segmenti che chiaramente sono la creazione di David Lynch. C'è un sacco di sogni come la qualità nel film e la pazzia di casa Harkonnen è così esagerata che è quasi come un camp. La natura perversa di Vladimir Harkonnen è quasi involontariamente divertente. <br/> <br/> Prima della fine devo dare una nota speciale sulla colonna sonora del film. Toto ha fatto un ottimo lavoro con la musica e alcune delle canzoni appartengono alla miglior musica mai registrata. Preferisco la versione televisiva via cavo del film, che ha circa <br/> <br/> un'ora di riprese in più, ed è assolutamente da vedere per qualsiasi appassionato di romanzi di Dune. Le scene aggiuntive sono tra le più intriganti dei libri, come l'annegamento di un verme. Consiglio vivamente. Questo film ha alcune lunghezze, a volte è persino noioso, tuttavia è uno dei migliori film di fantascienza che abbia mai visto: "Dune & quot; contiene una grande atmosfera da incubo, tanti grandi attori, anche nei ruoli di supporto (sono rimasto davvero sorpreso di quanto Sting sia un bravo attore ..!) e una storia intelligente ed esigente che rende & quot; Star Wars: Episodio 1 & quot; sembra un videogioco di playstation di 120 minuti. Ho sentito dire che il film di David Lynch è stato uno dei più grandi fallimenti della storia del cinema ..? Bene, gli amanti dei film classici come & quot; Titanic & quot; o & quot; Pearl Harbor & quot; dovrebbe stare lontano, perché & quot; Dune & quot; non è una tipica produzione mega-budget alla Hollywood, è qualcosa come un'opera d'arte.Sembrava impossibile filmare il romanzo di Frank Herbert, ma David Lynch ha fatto davvero un ottimo lavoro con il suo film! Guarda questo film se vuoi fare un lungo viaggio nel regno del bizzarro !!!
gratibkamri Admin replied
358 weeks ago